In vista dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, che si svolgeranno a San Severo (FG) come tradizione vuole durante la 3^ domenica di maggio e che quest’anno sarà il 15, presso la sede dell’Associazione Tradizione Fujente si è tenuta una importante riunione alla quale hanno partecipato una delegazione degli operatori dei settori che ruotano attorno al mondo delle feste patronali.
Tale incontro, mai svoltosi negli anni passati, è stato voluto dall’Associazione Tradizione Fujente al fine di tendere la mano ai tanti operatori e di abbracciare le proprie richieste al fine di farsi portavoce con le Autorità competenti e di trarne quindi significative migliorie.
Durante la riunione infatti, sono emerse numerose criticità che negli ultimi anni purtroppo sono andate ad aumentare; la speranza è che quest’anno si faccia più attenzione e, grazie ai suggerimenti che Tradizione Fujente riferirà nelle opportune sedi, vengano immediatamente risolte al fine di agevolare sia il commercio che i commercianti e dare una importante improntatutta la popolazione ed i turisti che durante la Festa del Soccorso giungono in città.
Alle parti intervenute è stata comunicata la linea programmatica che l’Associazione Tradizione Fujente ha intenzione di organizzare durante la prossima festa patronale; tale programma ha trovato ampia soddisfazione da parte di tutti i convenuti in quanto è stato ritenuto corposo, soddisfacente e soprattutto è risultato essere all’altezza della festa patronale sanseverese.
Con il rappresentante del Luna Park sono stati presi accordi importanti circa alcune attività che si andranno a svolgere durante la festa. Le stesse verranno dettagliatamente studiate e successivamente rese pubbliche affinché tutte le parti interessate siano rese edotte. Anche in questo caso, l’attività proposta, non era mai stata fatta durante la Festa del Soccorso quindi ha trovato subito terreno fertile per poterla sviluppare assieme ai gestori dei Luna Park.
Durante la riunione sono stati affrontati anche argomenti riguardanti eventi che l’Associazione Tradizione Fujente organizzerà durante l’estate, l’autunno ed il prossimo inverno, al fine di iniziare sin da subito a collaborare coi vari settori che verranno interessati agli eventi in programma per i prossimi mesi. Anche in questo caso gli operatori del settore hanno subito approvato le idee proposte ed hanno chiesto immediata collaborazione affinché con l’aiuto degli stessi, si proceda all’organizzazione così da avere una maggiore proiezione lavorativa ai fini economici, commerciali e sociali, visto il lungo periodo di stop dovuto alla crisi pandemica mondiale.
Per quanto sopra, visto l’ottimo risultato della riunione grazie anche alla complicità degli astanti, l’Associazione Tradizione Fujente si metterà subito al lavoro affinché le risultanze avute dall’incontro, giungano ai vertici comunali interessati, al fine di curarne al meglio l’effettiva realizzazione così da migliorare nettamente un aspetto molto importante per la Festa del Soccorso.