L’Associazione Tradizione Fujente presenta la 1^ edizione del concorso “Addobbi di Maggio”
In occasione dei festeggiamenti patronali 2023 in onore di Maria SS. Del Soccorso, che si svolgeranno a San Severo (FG) dal 19 al 23 maggio, l’Associazione Tradizione Fujente invita la cittadinanza ad addobare i balconi delle proprie abitazioni ovvero le vetrine delle proprie attività commerciali, con l’obiettivo di onorare al meglio la nostra Patrona e preservare uno degli aspetti folkloristici della Festa.
È possibile utilizzare icone dei Patroni, degli Angeli e gli Arcangeli, nastri colorati a formare coccarde, fiocchi e figure geometriche; drappi, tulle e coperte. Si sconsiglia però, l’uso della carta per evitare che questa si rovini con eventuali giorni di pioggia.
Per partecipare al concorso, basterà inviare le foto (massimo 3 a partecipante) dei propri addobbi devozionali al numero di telefono associativo 351.9286118 (tramite whatsapp o telegram) oppure via mail all’indirizzo tradizione.fujente@gmail.com, indicando ovviamente nome e cognome ovvero attività commerciale, via/piazza/quartiere, entro sabato 20 maggio. Successivamente, dopo i festeggiamenti, verranno visionate tutte le fotografie ricevute e verranno pubblicate sui canali social ed informativi associativi e non solo.
La foto che riceverà più “MI PIACE” sulla pagina Facebook associativa “Associazione Tradizione Fujente” (raggiungibile cliccando QUI )risulterà la vincitrice della 1^ edizione “Addobbi di Maggio” e le verrà consegnato un premio commemorativo presso la sede dell’Associazione. Inviandoci le foto autorizzerete l’Associazione Tradizione Fujente al loro uso perpetuo.
L’invito è quindi quello di addobbare la città a festa, anche con lampioncini a forma di “palla” “come si usava una volta”, in segno di devozione e di attaccamento alla tradizione così da rendere la città più accogliente ai tantissimi fedeli e turisti che giungeranno per l’occasione della Festa del Soccorso.
L’Associazione Tradizione Fujente si riserva il diritto di modificare/annullare il presente concorso. Eventuali ulteriori informazioni verranno comunicate tramite il sito associativo o tramite la propria pagina facebook.
Evento patrocinato dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura.