Cari partecipanti al 3° Contest Fotografico “Festa del Soccorso” 2025 organizzato dall’APS Tradizione Fujente, desideriamo ringraziarvi di cuore per aver preso parte a questo concorso fotografico. È stato davvero stimolante vedere come, attraverso le vostre immagini, abbiate saputo raccontare storie, emozioni e prospettive così diverse e originali. La partecipazione è stata numerosa e di grande qualità: ben 47 fotografie in gara, ognuna con il suo carattere e valore.
Per trasparenza e correttezza, vogliamo illustrarvi brevemente come si è sviluppato il processo di selezione che ha portato alla scelta della foto vincitrice.
Il concorso si è articolato in tre fasi distinte:
1. Fase di scrematura
In questo primo momento, i tre giurati hanno esaminato tutte le 47 fotografie ricevute. Ogni giurato poteva esprimere un “sì” o un “no” per ogni foto. Sono passate al secondo turno le immagini che hanno ottenuto almeno due “sì”.
La foto risultata successivamente vincitrice ha superato questa fase con 3 “sì” su 3, insieme ad altre 13 fotografie.
2. Fase di votazione con punteggio da 1 a 5
Le 14 foto selezionate sono state valutate nuovamente, questa volta con un sistema a punteggio: ogni giurato poteva assegnare da 1 a 5 punti per ciascuna immagine.
La foto vincitrice ha ottenuto il punteggio massimo: 15 punti su 15, distinguendosi nettamente.
Insieme a lei, altre due foto hanno raggiunto ottimi risultati, rispettivamente con 13 e 12 punti.
3. Fase finale: votazione secca
Le tre foto con il punteggio più alto sono state sottoposte a una votazione finale, in cui ogni giurato doveva indicare una sola fotografia come vincitrice assoluta.
La decisione è stata unanime: tutti e tre i giurati, che ringraziamo per la collaborazione, hanno scelto la foto di Joseph D’Anania come migliore immagine del concorso aggiudicandosi quindi un “weekend in SPA” messo in palio dall’ Agenzia M&M Viaggi di Mattia Palermo da Apricena (FG) .
Ecco la foto vincitrice del 3° Contest Fotografico “Festa del Soccorso” 2025:
Complimenti a tutti per l’impegno, la sensibilità e la qualità dimostrata. Speriamo che questo concorso sia stato per voi un’occasione di crescita e di espressione.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti nonché Mattia Palermo dell’Agenzia di Viaggi M&M Viaggi di Apricena (FG) per la rinnovata e preziosa collaborazione.
Alla prossima edizione!
Ecco tutte le foto partecipanti al contest organizzato dall’APS Tradizione Fujente e patrocinato dal Comune di San Severo che ringraziamo.
- Oplus_131104
- Oplus_131104