Categoria: Arte

PAZ70
ArteEventi

“PAZ 70”, evento dedicato ad Andrea Pazienza per i 70 anni della nascita

Sarà il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo in Piazza San Francesco, ad aprire gli eventi dedicati ad Andrea Pazienza, il celebre e geniale fumettista: PAZ 70 imparare-disegnare-raccontare-sovvertire. Nel settantennale della nascita di Andrea Pazienza a partire da sabato 23 maggio quattro appuntamenti con esperti di fumetti e narrazioni a cominciare da San Severo, la città dove è cresciuto, per toccare anche Bari, Lecce e Foggia.

“PAZ 70” è l’omaggio della Regione Puglia in collaborazione con il Comune di San Severo (Sindaco Lidya Colangelo e Assessorato alla Cultura, la cui delega è seguita dal Vice Sindaco Anna Paola Giuliani) al genio di Andrea Pazienza nel settantennale della nascita, in programma dal 23 maggio tra San Severo, Foggia, Bari e Lecce. Quattro appuntamenti nel segno di imparare-disegnare-raccontare-sovvertire, espressioni-chiave per avvicinarsi all’opera di Pazienza, ricordarla e rilanciarla in questa nostra contemporaneità che non sa pensare e non sa sorridere.

Ogni incontro di “PAZ 70” riunirà esperti di fumetto e di narrazioni. Si comincia sabato 23 maggio alle ore 19.30 al MAT Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo, per “Imparare” con Stefano Cristante, sociologo della cultura, Università del Salento; Luigi Damiani, imprenditore turistico, amico d’infanzia di Pazienza; Enrico Fraccacreta, poeta e saggista, amico d’infanzia di Pazienza; Antonello Vigliaroli, coordinatore dell’Archivio Bibliografico “Andrea Pazienza”.

Gli altri appuntamenti sono venerdì 12 giugno a Foggia, venerdì 26 giugno a Bari, infine venerdì 17 luglio a Lecce. Il progetto, ideato da Stefano Cristante e Luigi De Luca, è organizzato da Puglia Culture, promosso dai Poli Biblio-Museali di Puglia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Severo. Il comitato scientifico riunisce Daniele Barbieri, Sergio Brancato, Francesca Romana Capone, Stefano Cristante, Luca Raffaelli, Carlotta Vacchelli, Antonello Vigliaroli.

Andrea Pazienza avrebbe compiuto quest’anno settant’anni. Era nato a San Benedetto del Tronto, la città di mamma Giuliana, il 23 maggio del 1956. Il suo papà, Enrico, notevole acquerellista, era pugliese di San Severo, la città dove Andrea è cresciuto per poi fare il salto verso la vita. Una vita piena di disegni e di storie, di legami e amicizie fondamentali che hanno segnato la storia del fumetto e della cultura giovanile italiana, come quella di Andrea con Tanino Liberatore che aveva incontrato a Pescara, studenti entrambi del Liceo Artistico. Poi, nel 1974, Bologna, città cruciale in quegli anni magnifici e tragici. Anni di necessità creative, per togliersi di dosso l’asfissia del piombo e del sangue di una stagione che di fatto chiudeva la grande onda del Sessantotto. Fare movimento e fare rivista la chiave per ridestare ciò che la politica mortificava. Tanti con Andrea sono i protagonisti di quel “rifiuto” pieno di iniziative editoriali e di nuovi incontri, come quello con Stefano Tamburini, con cui Andrea fondò “Cannibale” insieme a Scozzari, a Mattioli e a Liberatore, per poi immergersi nella straordinaria impresa del settimanale “Il male”. Poi, all’inizio degli anni ’80, l’invenzione di “Frigidaire”, la rivista diretta da Vincenzo Sparagna che fu una vera e propria fucina di talenti. E infine, nella seconda metà degli anni ’80, la collaborazione con le pagine di satira di “Tango”, diretto da Sergio Staino.

Un racconto finito troppo presto quello di PAZ: un tempo però moltiplicato nei tanti personaggi disegnati in cui il genio di Andrea s’è incarnato, fondando uno stile e una lingua capaci di graffiare e far ridere: Pentothal, Zanardi, Francesco Stella, Pertini, Pompeo, Campofame, il cane Astarte, mentre il suo talento dilagava in mille altre collaborazioni per il teatro, la danza, il cinema. I personaggi di Andrea sono la rivelazione del suo stare nel mondo per osservarlo e tradurlo con la matita e il pennarello, una grande opera di poesia dove arte e vita si fondono fino all’ultimo respiro.

MOSAICO
ArteEventi

Mosaico di San Severo: Dieci anni con il Paesaggio, appuntamento per giovedì 21 maggio

Un intreccio virtuoso di arte, musica, alta formazione e tutela del territorio. Torna l’atteso appuntamento con il Mosaico di San Severo, l’iniziativa coordinata dal Dirigente dell’Area Urbanistica del Comune, l’architetto Fabio Mucilli, che trasformerà la giornata di oggi, giovedì 21 maggio in un vero e proprio laboratorio dedicato alla bellezza e alla custodia dei nostri luoghi.

Un programma ricchissimo che si snoderà dal mattino alla sera nei luoghi simbolo della cultura cittadina.

Il mattino: la Cattedra del Paesaggio entra a scuola. Il sipario si alza alle ore 10:00 presso la sede del Liceo in via Adda, dove la Cattedra del Paesaggio incontrerà gli studenti del Liceo “Pestalozzi”. A fare gli onori di casa sarà la dirigente scolastica Filomena Mezzanotte. L’incontro vedrà gli interventi di Enrico Fraccacreta, Paolo Lagazzi e Antonio Leone. L’obiettivo della Cattedra, fulcro della visione del dirigente Mucilli, è trasmettere ai ragazzi una forte consapevolezza identitaria. La conoscenza del territorio non viene vissuta come un semplice esercizio accademico, ma come uno strumento fondamentale per formare i cittadini di domani, dotandoli di spessore culturale e forza di discernimento.

Nel pomeriggio la manifestazione si sposta nella splendida cornice della Galleria Nino Casiglio di Palazzo Celestini.

Ore 16:00 – Il Convegno: Al via l’incontro dal titolo “Esperienze di utilità delle compensazioni ambientali”. Il dibattito, introdotto dallo stesso Fabio Mucilli, vedrà i contributi tecnici e scientifici di Tiziano Bibbò e Antonio Ciavarella, con gli interventi di Riccardo Esposito e Antonio Leone. Un tavolo di confronto fondamentale per capire come coniugare sviluppo, urbanistica e rispetto della natura.

Ore 19:00 – L’Arte: Spazio alla creatività con l’inaugurazione della mostra “Oltre la terra, trans Humus”, che vedrà protagoniste le artiste Federica Stagni e Chiara Marchionni, un percorso visivo che esplora il legame profondo tra uomo, terra e trasformazione.

Il culmine della giornata si raggiungerà a partire dalle ore 20:00 con la cerimonia del Premio del Paesaggio, nato per sensibilizzare i giovani e stimolare comportamenti consapevoli, valorizzando le risorse umane che influenzano positivamente il territorio. La serata si aprirà con l’incontro “Per una Giovane Italia”, condotto dall’attore Franco Gravino. Ospite d’eccezione sarà il celebre poeta e scrittore Davide Rondoni, una delle firme più autorevoli e tradotte della letteratura italiana contemporanea. Intellettuale da sempre impegnato a esplorare il dialogo profondo tra la poesia e i luoghi dell’uomo, Rondoni porterà a San Severo una riflessione preziosa su come la bellezza e la tutela del territorio siano innanzitutto un fatto culturale e spirituale.

Accanto a lui, la giovanissima e talentuosa scrittrice Sara Ciafardoni, per un dialogo generazionale di altissimo livello. A seguire, la consegna ufficiale dei premi e il gran finale in musica, in collaborazione con il prestigioso sodalizio degli Amici della Musica guidato dalla Presidente Gabriella Orlando. La colonna sonora della serata sarà affidata al concerto “Atmosfere sul Paesaggio”, a cura del trio acustico strumentale Ritchie & Django (composto dai musicisti Nunzio Ferro, Riccardo Attimonelli e Alessio Trotta), che tradurrà in note le suggestioni e la bellezza del territorio.

 

5861900429804291853
ArteCultura

Papa Leone XIV e la Devozione a Maria SS del Soccorso: 90 Anni dall’Incoronazione nel 2027

San Severo (FG) 08 maggio 1937 – 08 maggio 2027. Tra 2 anni ci sarà una ricorrenza molto importante per la città di San Severo (FG) ovvero si festeggeranno i 90 anni dall’incoronazione di Maria SS del Soccorso, patrona della città.

Un evento quello del 1937 di grande devozione popolare; la cerimonia venne presieduta da Mons. Oronzo Durante, vescovo di San Severo e si svolse in Piazza Luigi Zuppetta ora appunto Piazza Incoronazione.

Il 25 maggio 1987, nel 50° anniversario dell’incoronazione della Vergine del Soccorso, giunse a San Severo proprio per tale ricorrenza, Papa Giovanni Paolo II (ora Santo) e in quell’occasione venne intitolata “Piazza del Papa” la piazza ove si svolse la solenne celebrazione Eucaristica, alla quale parteciparono migliaia e migliaia di fedeli.

In vista dei 90 anni dall’incoronazione della Madonna del Soccorso, che, come detto cadranno l’8 maggio 2027, sarebbe bello che il neo Papa Leone XIV, agostiniano (il simulacro della Vergine del Soccorso è venerato proprio nella chiesa di Sant’Agostino) e devotissimo alla Vergine Maria, vi partecipasse.

Per quanto sopra l’Associazione Tradizione Fujente auspica che Mons. Giuseppe Mengoli, Vescovo della Diocesi di San Severo, unitamente ai suoi collaboratori ed al clero locale in generale, prendano in considerazione un possibile invito da far pervenire al Santo Padre, al fine della sua importantissima presenza in città proprio per questo storico e devozionale evento.

Il nostro appello è sicuramente quello di tutta la cittadinanza, devota e fedele alla Vergine del Soccorso ma anche di coloro i quali vedono nel Papa, una figura carismatica capace di infiammare i cuori di tutti con la sua spiritualità.

L’Associazione Tradizione Fujente si rende disponibile sin da ora per eventuali collaborazioni con le Autorità religiose e civili al fine di rendere reale la presenza del Santo Padre in città.

Corso-BSLD
ArteCultura

Al via il Corso di formazione in emergenza sanitaria – BLSD

L’APS Tradizione Fujente, in collaborazione con IRC Artemide San Severo, presenta il “corso di formazione in emergenza sanitaria” con rilascio di certificazione BLSD, aperto a tutti.

Il corso, che si terrà domenica 23 marzo 2025 presso l’Officina di Quartiere sita in via Carmine Cannelonga, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, prevede la formazione per:

  • BLSD LAICO E SANITARIO (rianimazione cardiopolmonare adulto e disostruzione delle vie aeree);
  • BLSD PEDIATRICO LAICO E SANITARIO (rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica e disostruzione delle vie aeree);
  • PTC BASE (assistenza al politraumatizzato in fase preospedaliera) solo per operatori sanitari e operatori dell’emergenza sanitaria.

Al termine della formazione verrà rilasciata regolare a valida certificazione attestante la partecipazione al corso che potrà essere utilizzata nei settori previsti dall’attuale normativa.

L’APS Tradizione Fujente ringrazia il dott. Claudio Pio Donatacci, Direttore e Responsabile IRC, per questa importante collaborazione che avvicina il mondo dell’associazionismo al sociale ed alla salute del cittadino, non omettendo la salvaguardia della vita umana di qualsiasi persona in grave difficoltà ed alla quale va prestato immediato soccorso.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria dell’APS Tradizione Fujente al n. 351.9286118.-

 

Resti di Storia
ArteCultura

Grande affluenza di visitatori alla mostra “Resti di Storia” a San Severo: un successo di tutte le età

Domenica 28 aprile a San Severo (FG) si è registrata una grandissima affluenza di visitatori alla mostra “Resti di Storia” che si è tenuta lungo Corso Giuseppe Garibaldi. La manifestazione ha riscosso un enorme successo, attirando una vasta gamma di visitatori di tutte le età .
La mostra, dedicata a cimeli, video e foto storiche, ha offerto ai visitatori l’opportunità di immergersi in un viaggio attraverso il passato, scoprendo tesori nascosti e testimoni silenziosi durante la presenza dei soldati alleati a san severo 1944/45.
Ciò che ha reso davvero speciale l’evento è stata la presenza di visitatori di tutte le età: dai bambini curiosi alle famiglie, dagli studenti interessati agli anziani che hanno vissuto quelle epoche passate. Questa variegata partecipazione ha contribuito a creare un’atmosfera vibrante e inclusiva, dimostrando che la storia e la cultura possono unire le persone di diversa provenienza e età.
L’entusiasmo e l’interesse dimostrati dai visitatori hanno reso la mostra, non solo un successo dal punto di vista organizzativo, ma anche un’occasione preziosa per promuovere la valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città. L’affluenza straordinaria e la partecipazione attiva del pubblico hanno confermato che l’arte, la storia e la cultura possono davvero unire le persone e arricchire le comunità locali.

Si ringraziano ancora una volta tutte le associazioni che hanno partecipato e contribuito all’evento, così come i cittadini per la loro presenza e il corretto comportamento civile. La collaborazione e il sostegno di tutti hanno reso possibile la riuscita di questa meravigliosa iniziativa. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere memorabile questa giornata!

Fonte: YOULIVE

comune-di-san-severo
ArteCultura

NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI PRESSO PALAZZO CELESTINI E SERVIZIO TRIBUTI IN VIGORE DAL 1 MARZO 2024.

Con proprio decreto sindacale (il testo integrale è pubblicato sul istituzionale del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it ) il Sindaco Francesco Miglio ha disposto che a seguito di una prima fase sperimentale, in funzione del miglior contemperamento tra le esigenze dei cittadini e la funzionalità degli Uffici, tenuto conto della progressiva informatizzazione di alcuni processi e, per conseguenza, del diverso afflusso dell’Utenza a sportello, si è ravvisata la necessità di garantire tempistiche
più idonee alle richieste dell’utenza e all’espletamento delle istruttorie dei procedimenti amministrativi da parte della tecnostruttura, nello specifico per quanto attiene gli Uffici comunali siti presso Palazzo Celestini e il Servizio Tributi sito presso Via Terranova;
Effettuata, pertanto, una ricognizione generale dell’accesso dell’utenza agli Uffici comunali, sentiti i vari dirigenti di Area e valutata l’opportunità di procedere ad una revisione dell’orario di apertura al pubblico dei su indicati Uffici, nel rispetto dei carichi di lavoro;

DECRETA

Di stabilire che, a far data dal 01.03.2024, l’orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali – nello specifico, gli Uffici siti presso Palazzo Celestini ed il Servizio Tributi sito presso Via Terranova – venga assicurato come di seguito indicato:

UFFICI COMUNALI SITI PRESSO PALAZZO CELESTINI

(Uffici Demografici, Servizio Legale, Ufficio di Segreteria generale e Servizi
Istituzionali, Ufficio per la Transizione al Digitale, Servizi Culturali, politiche
dell’istruzione e turismo, Servizio del Personale e Sicurezza)

Lunedi, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30

UFFICIO PROTOCOLLO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30

UFFICI COMUNALI SITI PRESSO VIA TERRANOVA

(Servizio Tributi)

Lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

di confermare, in richiamo al decreto sindacale Rep.Gen. n. 13 del 29 dicembre 2023, l’orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali delle altre Aree dell’Ente, come di seguito riepilogato:

BIBLIOTECA COMUNALE E SERVIZI MUSEALI

Dal lunedi al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

UFFICI COMUNALI SITI PRESSO VIA MARTIRI DI CEFALONIA
(Servizio Contabilità, Servizio Economato, Servizio del Patrimonio, Servizio Igiene ambientale e Qualità ambientale, Servizio Agricoltura, Servizio Sportello Unico per l’Edilizia e la Transizione Energetica, Servizio Promozione Attività Produttive, Servizio Pianificazione Strategica e Qualità del Paesaggio)

Lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

UFFICI COMUNALI SITI PRESSO VIA GUIDO DORSO
(Servizio Piano Sociale di Zona Alto Tavoliere)

Dal lunedi al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30

Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
 
UFFICI COMUNALI SITI PRESSO VIA PADRE MATTEO DA AGNONE

(Servizi Sociali)

Dal lunedi al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

UFFICI COMUNALI SITI PRESSO VIA VIA ZANNOTTI

(Servizio Opere Pubbliche)

Lunedi, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo

PIAZZA IV NOVEMBRE 2
ArteCultura

DOMANI L’INAUGURAZIONE DI PIAZZA IV NOVEMBRE. LA PREGHIERA LITURGICA OFFICIATA DA MONS. GIOVANNI PISTILLO.

Sarà Mons. Giovanni Pistillo, Parroco della Chiesa di Maria Santissima della Libera e San Sebastiano, a officiare la preghiera liturgica in occasione della cerimonia d’inaugurazione di Piazza IV Novembre.

L’evento, come è noto, è in programma nella mattinata di domani, venerdì 15 settembre, con inizio alle ore 11,00, nella rinnovata piazza cittadina, in cui si sono da poco conclusi i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intera area.

Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco Francesco Miglio, i componenti della Giunta Comunale ed i Consiglieri Comunali tutti.

SAN SEVERO, 14 settembre 2023

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

albero per il futuro
ArteCultura

“Un Albero per il Futuro”: appuntamento mercoledì 24 maggio al Palasport “Falcone e Borsellino”

Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 10,30, nei pressi del Palasport Comunale “FALCONE E BORSELLINO” è in programma la manifestazione UN ALBERO PER IL FUTURO, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Severo.

“Il raggruppamento Carabinieri Biodiversità Forestale, centro all’avanguardia in Europa nello studio e conservazione di specie forestali autoctone – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore all’Ambiente Mariella Romano – è riuscito a riprodurre l’albero per generare piccole piante, gemme del famoso FICUS che cresce nei pressi della Casa del Giudice Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia il 18 maggio 1992. Il Comune di San Severo ha aderito all’iniziativa che contribuisce a formare il “GRANDE BOSCO DIFFUSO”, formato dalle giovani piante messe a dimora che saranno visibili su un’apposita piattaforma web che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2. La presenza dell’albero di Falcone A San Severo, nei pressi del Palasport intitolato ai due magistrati ammazzati dalla mafia, concorrerà a sensibilizzare i ragazzi ai temi dell’impegno sociale e della salvaguardia dell’ambiente”.

Alla cerimonia sono stati invitati tutti gli studenti delle scuole cittadine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Associazione LIBERA.

locandina FUMETTI PER TUTTI
ArteCultura

Al MAT, “Fumetti per Tutti”: mostra collettiva in collaborazione con il Centro Diurno Psichiatrico

“FUMETTI PER TUTTI” è un progetto nato nel novembre 2021 dalla collaborazione del MAT Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo con il Centro Diurno Psichiatrico “Alto Tavoliere” di San Severo e l’Associazione Dauna per la Salute Mentale A.DA.SA.M. di San Severo.

Si tratta di un ciclo di incontri rivolto agli ospiti del Centro Diurno Psichiatrico durante i quali è stata approfondita la conoscenza di alcuni autori di Fumetto, italiani e non, e dei personaggi più popolari del mondo dei balloons: da Zanardi di Andrea Pazienza a Cocco Bill di Jacovitti, dai Peanuts di Charles M. Schulz a Diabolik delle sorelle Giussani, passando per il mondo dei supereroi della Marvel e della DC Comics, per un totale di più di trenta personaggi iconici del Fumetto.

“Oltre ad aumentare il bagaglio di conoscenze personali – dichiara il Sindaco Francesco Miglio che segue direttamente la delega ai Servizi Museali – legate al mondo del disegno e dell’illustrazione e a creare momenti inclusivi, l’obiettivo principale del progetto è stato la creazione di nuovi stimoli al fine di far interagire l’individuo con la realtà circostante, per sviluppare al meglio approcci ambientali che possano colmare disturbi relazionali e interpersonali”.

A coronamento degli oltre venti incontri svolti, il MAT del Comune di San Severo ha deciso di creare un momento finale attraverso il quale gratificare gli amici del Centro Diurno Psichiatrico e, nello stesso momento, permettere ai visitatori del museo di conoscere il risultato finale: una piccola mostra collettiva di una selezione dei disegni realizzati durante il progetto che sarà visitabile, nell’area espositiva del MAT a piano terra di Palazzo San Francesco, a partire da mercoledì 17 maggio, alle ore 19.00, fino a domenica 4 giugno 2023. L’esposizione osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.30 e 17.30-20.30, il sabato, ore 18.00-21.00, e la domenica, ore 10.30-13.30 e 18.00-21.00. Ingresso gratuito.

I ragazzi che hanno preso parte ai vari progetti realizzarti nel corso degli anni di collaborazione con il MAT hanno mostrato enormi progressi in termini di capacità di espressione delle proprie emozioni, di sviluppo della creatività, dell’autostima, oltre che una maggiore sicurezza di sé e delle proprie potenzialità artistiche. L’arte, come potente mezzo riabilitativo psichiatrico, risponde alla necessità di esprimersi permette di entrare maggiormente in empatia con il paziente e aprire un nuovo canale di comunicazione con lui; si rivela molto utile per promuovere l’autostima, incrementare la socializzazione ed entrare in contatto con il proprio mondo emotivo, che spesso risulta caotico o frammentario nei pazienti psichiatrici.

Per questi motivi l’associazione Adasam ha scelto di intraprendere questa collaborazione con il MAT del Comune di San Severo, che si protrae da oltre dieci anni, e che andrà avanti con altri interessanti progetti in cantiere legati al mondo della Storia dell’Arte, riconoscendone le potenzialità e i benefici in termini terapeutici.

I disegni in mostra sono stati realizzati da: Cataneo Grazia, D’Aries Claudia, Gioia Rita, La Piscopia Giuseppina, Leo Alessandra, Manna Alessandra, Nardella Devis, Pace Cinzia, Pallotta Savino, Perta Luigi, Pistillo Claudia, Santamaria Giovanni.

Si ringraziano gli operatori del Centro Diurno Pscichiatrico: Gerolama Milione, Paola Marino, Giancarlo Angelicchio, Concetta Adriani, Giovanna Marcucci, Oriana Ripoli per la gentile collaborazione alla buona riuscita del progetto.

Il progetto è stato curato da Antonello Vigliaroli, operatore culturale dipendente del Comune di San Severo, e Anna Friso, volontaria.

Per informazioni: MAT Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo – Piazza San Francesco, 48 – 71016 – San Severo (Foggia). Tel. +39 0882 339611

Facebook: Mat Museo dell’Alto Tavoliere Instagram: @mat_museo_alto_tavoliere

Foto 8 Maggio 2021
ArteCultura

Scesa e Vestizione Madonna del Soccorso 2023: inviaci le tue foto

Sabato 22 aprile dalle ore 20.00 circa, ci sarà la tradizionale “Scesa e Vestizione” del simulacro della Vergine del Soccorso, che dà il VIA ai solenni festeggiamenti patronali che si svolgeranno dal 19 al 23 maggio 2023.

Per questo importante evento, che si terrà a porte aperte dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 19.00, chiunque vorrà inviarci le proprie fotografie e/o video, potrà farlo inviandoceli via whatsapp o telegram al numero 351.9286118. Successivamente tutto il materiale ricevuto verrà pubblicato sui nostri canali social e web. Inviandoci le proprie foto e video, ci autorizzerete alla loro divulgazione.

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che ci invieranno le proprie foto e/o video.