Inizia questa sera il Palio delle Batterie, organizzato dall’Associazione Pro Civitate. Ad aprire le danze è il Rione Porta Lucera, vincitore nel 2014 del XI Palio, a cura degli organizzatori Matteo Liemonte e Michele Bentivegna.
In riguardo all’accensione delle batterie il Sindaco, in un’intervista a 99TV, afferma che “Non ci saranno modifiche rispetto a quella che è la nostra tradizione popolare che ormai da decenni la terza domenica di maggio, caratterizza le nostre esistenze. Le voci allarmate o allarmanti non hanno alcun fondamento”.
In virtù delle dichiarazioni rese dal Sindaco e grazie anche alle competenti autorità civili e religiose, ma anche grazie alle associazioni, nulla è cambiato rispetto agli anni precedenti, quindi confermiamo che le batterie si svolgeranno regolarmente, così come tradizione vuole.
Cari lettori, vi invitiamo ad addobbare le vostre strade, balconi e finestre per rendere ancor più gioiosa la nostra Festa del Soccorso, affinché le migliaia di turisti che si riverseranno in città possano essere ben accolti e sentirsi coinvolti nella nostra gioia.
Smentiamo categoricamente tutte le notizie false e tendenziose che negli ultimi giorni si erano diffuse e vi preghiamo di non dare più peso a quanti continueranno a divulgare notizie “per sentito dire” e di fidarsi esclusivamente di fonti ufficiali, quali organizzatori della Festa Patronale, Associazioni, Siti Web ed altri organi di informazione.
Le chiacchiere da bar lasciano il tempo che trovano.
Buona Festa a tutti e che sia una festa nel segno della Fede, Tradizione e CIVILTÀ.