Tutto pronto per la Notte Bianca dello Sport che andrà in scena sabato 24 settembre a partire dalle ore 17.30. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale animerà con esibizioni sportive il piazzale antistante il teatro comunale Giuseppe Verdi, via Tiberio Solis fino a piazza Aldo Moro e in piazza Aldo Moro.
“Siamo convinti che lo sport esercitato per strada – spiega l’assessore allo Sport, Raffaele Fanelli – è un momento educativo e di sensibilizzazione importante per promuovere stili di vita sani e i valori di rispetto delle regole e dell’altro. Inoltre attraverso lo sport e le attrezzature sportive è possibile recuperare gli spazi urbani trasformandoli in veri e propri centri di aggregazione e socializzazione evitando che gli stessi vengano occupati da bulli e lasciati al degrado”.
Un appuntamento che intende anche gettare le basi per una collaborazione con le associazioni sportive del territorio, riprendendo l’attività della Consulta dello Sport.
“La Consulta dello Sport – aggiunge l’assessore allo Sport, Raffaele Fannelli – è un importante strumento di concertazione tra le istituzioni e gli sportivi della città, un percorso che non va disperso e che l’Amministrazione Comunale intende recuperare al fine di offrire sempre più spazi e opportunità a quanti praticano lo sport in città.
Iniziative che serviranno anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di intraprendere corretti stili di vita”.