Il 4 dicembre la compagnia dello spettacolo Buena Onda, che vede protagonista l’attore Rocco Papaleo, incontrerà studenti, scuole di recitazione della città e appassionati del Teatro prima dello spettacolo, alle ore 18 nell’auditorium del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”.
“Gli incontri con gli attori del cartellone della Stagione di Prosa – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – sono iniziative importanti che già lo scorso anno hanno permesso di vivere entusiasmanti e profondi momenti di formazione e di approfondimento culturale a molti giovani e a molti appassionati del Teatro. Una formula che, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e i suoi artisti, abbiamo voluto riproporre, considerate anche le numerose richieste pervenute”.
Alle 20.30 nel Teatro Giuseppe Verdi si alzerà il sipario per lo spettacolo Buena Onda che proporrà al pubblico un viaggio attraverso il teatro canzone. Un’avventura ai confini del mondo dove il viaggio e la scoperta saranno parte integrante della poetica di Papaleo.
Una crociera, quindi, a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace. Marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi, contrappuntare le storie che il Capitano vorrà raccontare e tra i “passeggeri” si cercheranno hostess e steward che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco. La nave si chiama ‘Buena Onda’, l’onda buona, quella che solleva e dà sollievo.