Tutto pronto in città per i festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. del Soccorso a San Severo. L’Associazione Pro Loco San Severo, coordinata dal dott. Raffaele Florio, divulga alcuni appuntamenti organizzati dalla stessa per il mese di maggio.
“Quest’anno – spiega il presidente della Pro Loco – ricorre l’80esimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna del Soccorso e la nostra Associazione, in collaborazione con l’A.C. della Città, sta dando il massimo per onorare gli impegni che ogni anno prende per l’organizzazione della Festa. In attesa della pubblicazione del programma ufficiale e completo, che avverrà nei prossimi giorni, divulghiamo alcuni appuntamenti sia per rispettare gli impegni presi con gli sponsor sia per comunicare in anteprima gli eventi che vedono coinvolta la nostra associazione.
Infatti già il 5 e il 6 maggio presso il Teatro Verdi si terrà il “IV Meeting di Medicina Interna”. Domenica 7 maggio si rinnova l’appuntamento con la passeggiata non agonistica organizzata da “Amici in Bici”. Sabato 20 maggio alle ore 17:00 presso la nostra sede si terrà la Visita Guidata per il Centro Storico di San Severo con la Guida Turistica Giuseppe dell’Oglio. Sempre nella giornata di sabato alle ore 18:30 si svolgerà “La Partita della Solidarietà” Nazionale Italiana Attori Vs San Severo Top presso il Campo Sportivo Ricciardelli. In serata, alle ore 21.30, in Via Giusti una spettacolare batteria alla sanseverese verrà eseguita dalla pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e Figli a cura del Rione.
La domenica dei festeggiamenti, domenica 21 maggio, invece, alle ore 20.30 in Via Fortore, angolo via Martiri di Cefalonia, si svolgerà lo spettacolo musicale con i “Terrazzani”, gruppo Folklorico dell’Associazione. A seguire alle ore 23.00 in Via Mario Carli – Via Fortore (C.da Masciocco) la rinomata e pluripremiata azienda pirotecnica sanseverese Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo eseguirà un grandioso spettacolo pirotecnico. A seguire, a cura della Pro loco e del Comitato Festa, spettacolari batterie alla bolognese; si esibiranno gli artisti dell’Arte Pirotecnica Italiana: Nuova Arte Pirica dei Cavv. Parente Giuseppe e Remo e Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e Figli.
Nella serata di lunedì 22 – continua il dott. Florio – dalle ore 20.30 in Via Fortore, angolo Via Martiri di Cefalonia, al via lo spettacolo “LO ZECCHINO DEL SOCCORSO” a cura dei F.LLI VICCIANTUONI SRL in collaborazione con la nostra Associazione e del Comitato Festa. A conclusione dell’esibizione canora, in Via Mario Carli – Via Fortore la Pirotecnica San Severo, di del Vicario G. e Figli, eseguirà una spettacolare batteria alla bolognese, ideata, progettata e realizzata dalla stessa pirotecnica.
Mercoledì 24 maggio alle ore 23:30 sempre in Via Mario Carli -Via Fortore (C.da Masciocco) a cura della Pro Loco San Severo si svolgerà la “11^ EDIZIONE SPETTACOLO PIROMUSICALE” eseguito dalla Pirotecnica San Severo. A seguire il <<15° PALIO DELLE BATTERIE SERALI “MARIA SS. DEL SOCCORSO”>>, a cura della Pro Loco e con la collaborazione del Comitato Festa Patronale si esibiranno gli artisti dell’Arte Pirotecnica Italiana: Nuova Arte Pirica dei Cavv. Parente Giuseppe e Remo e Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e Figli.
Infine il 2 giugno si svolgerà a San Severo il “2° Raduno Lancia Fulvia” organizzato da “Scuderia ValvolePistoni”.
Ovviamente – conclude il presidente dell’Ass. Pro Loco San Severo – gli appuntamenti elencati sopra sono solo una parte del ricco programma dell’Associazione che verrà divulgato nei prossimi giorni con la pubblicazione del programma ufficiale e completo dei festeggiamenti”.