Sabato 15 aprile al Foyer’97 teatro cantina, Via C. Colombo, 18 – San Severo (Fg), alle ore 19.00 sarà presentato il libro “IL PRINCIPATO – Storie di radio e rock’n’roll”, prefazioni di Linus, Carlo Massarini e Carlo Conti.
“Sfrontato ed erotico, misterioso e gaudente, si legge tutto d’un fiato e pensi ‘accidenti, succedeva tutto questo?’” – Carlo Massarini
“Mai l’ho sentito perdere quella eleganza e brillantezza che me lo hanno sempre fatto vivere come una delle fondamenta del mio lavoro” — Linus
“Federico ha influenzato la gioventù italiana e noi, primi dj delle Radio Libere” — Carlo Conti
Racconta delle sue esperienze sulle prime radio offshore nel Mare del Nord, animate da dj che erano quasi pirati veri che tentavano di sfuggire ai monopoli locali. Poi nella Montecarlo degli anni Settanta, quando le principesse andavano in giro in motorino senza guardie del corpo, Ranieri girava con una Mini nera bruciando i semafori, e Federico faceva colazione al Café de Paris con Ringo Starr, giocava a backgammon con Björn Borg ed Edwin Bacardi e sabato sera andavano tutti a ballare da lui, al Jimmy’s.
Frederik Van Stegeren, assai più noto con lo pseudonimo di Federico L’Olandese Volante, è una delle voci più famose della radiofonia italiana, oltre che dj e produttore. Olandese, ma naturalizzato italiano, ha iniziato la sua avventura con RMC nel 1972, per poi passare a Radio2, Radio 105, RTL, R 101. Attualmente è una delle voci di Radionorba.
Colloquia con l’autore GINO ANNOLFI e letture di ENZO TOMA.