Domani sera, mercoledì 21 giugno 2017, con inizio alle ore 19,30, il Chiostro di Palazzo Celestini, ospita l’iniziativa “IO NON HO PAURA”, a 25 anni dalle stragi di Capaci, in cui morirono il Giudice Giovanni Falcone, la moglie e la sua scorta, e di Via D’Amelio, che costò la vita al Giudice Paolo Borsellini ed agli uomini di scorta. Saranno inoltre ricordate tutte le vittime di mafia.
Tutte le istituzioni, laiche e cattoliche, l’associazionismo ed il terzo settore, il mondo della cultura sono invitate a partecipare: “Non solo per il dovere di fare memoria – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio -, ma soprattutto per trasformare il ricordo in quotidiano impegno per costruire una società più giusta, migliore”.
All’evento saranno presenti anche i ragazzi che il mattino seguente partiranno per la colonia estiva (organizzata dall’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, guidato dall’Assessore avv. Simona Venditti), durante la quale realizzeranno dei lavori inerenti il delicato e complesso tema affrontato nella serata.
I lavori saranno aperti proprio dal Sindaco Miglio, cui seguiranno gli interventi del Vescovo Diocesano Mons. Giovanni Checchinato, del Presidente della Consulta delle Associazioni Linda Rinaldi, del regista Giambattista Assanti. A seguire reading teatrale con il noto attore Gabriele Greco. La serata sarà moderata dal Consigliere Comunale Antonio Stornelli.