Continuiamo la pubblicazione dei video integrali delle batterie accese durante i solenni festeggiamenti patronali in onore della Vergine del Soccorso.
Questa volta vi mostriamo il video ripreso in corsa ma anche da una postazione aerea grazie ad una piattaforma messa a disposizione dalla ditta di Traslochi Iannace Raffaele che ovviamente ringraziamo, riferito al grandioso spettacolo di batteria alla sanseverese realizzato dal Rione Via Mazzini ed eseguito dalla Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e Figli.
Come noto, il predetto rione, si è classificato al 2° posto del Palio delle Batterie Processionali organizzato dall’Associazione Procivitate mentre si è aggiudicato il gradino più alto del podio in merito agli addobbi realizzando una scenografia mai realizzata prima di allora e cioè “San Severo Capitale” dove nella piazza antistante la scuola media Zannotti è stata raffigurata l’intera Piazza San Pietro di Roma.
Grazie a questa imponente struttura, è stata la batteria più attesa perché già da diversi giorni prima è iniziato il montaggio della Piazza San Pietro che ha attirato migliaia e migliaia di persone che fino a tarda notte si intrattenevano sia per ammirare la bellissima scenografia che per immortalarla tra selfie e fotografie varie.
Il Rione di Via Mazzini, coadiuvato dal Team Fire con l’organizazione di Giovanni Rizzelli ed Enrico Iannace ha realizzato anche un breve piromusicale proprio nella parte precedente il finale della batteria.
Vi mostriamo il video integrale di tutto lo spettacolo. Le immagini in corsa ed il montaggio, sono a cura di Roberto GUIDA mentre le riprese aeree sono a cura di Antonio FANIA (foto in calce idem).
Ringraziamo ancora una volta il Rione Via Mazzini per la preziosa e fattiva collaborazione verso il nostro sito.
Alzate il volume e….buona visione!