Il prossimo 22 ottobre 2018 – lunedì – alle ore 10,30, si terrà la cerimonia di inaugurazione del primo stralcio della tangenziale est di San Severo. In particolare i lavori hanno riguardato il tratto di strada che dalla S.S..89 San Severo – Apricena conduce alla S.S. 16 Adriatica. Il percorso rientra nel quadro generale dei lavori di costruzione della tangenziale est di San Severo lotto I collegamento tra il km 639+075 della S.S. 16 Adriatica ed il casello autostradale A14 San Severo.
“Il 22 ottobre sarà un giorno importante per tutta la nostra comunità – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – l’inaugurazione del primo tratto della tangenziale est rappresenta una svolta epocale per il trasporto su gomme del comprensorio del Nord Tavoliere. Il percorso che sarà aperto al traffico prevede la possibilità di raggiungere la S.S. 16 in direzione Termoli dalla SS.89 e viceversa. I lavori proseguono per completare il percorso anulare attorno alla nostra città, recentemente finanziato con un’ulteriore spesa di quasi 16 milioni di euro per il completamento nel tratto dal Casello autostradale A14 alla S.S. 16 Adriatica in direzione Foggia. Tutti questi interventi si inseriscono in un più ampio, articolato e funzionale quadro di interventi che interessa il nostro territorio e che si aggiunge ai lavori per la strada per Lucera già appaltati e presto cantierizzati ed a quelli che riguardano la SS.16 per Foggia, finanziati con oltre 130 milioni di euro.
Insomma una serie di infrastrutture che rappresentano traguardi importanti per tutta la Capitanata! Il nostro impegno è concreto ed al servizio della comunità, frutto di una progettualità innovativa ed indispensabile per migliorare il benessere comune”.