Domenica 5 maggio, alle ore 17.30 circa, il simulacro della Vergine del Soccorso uscirà dal Santuario di Sant’Agostino ove è venerata e custodita per tutto l’anno e si recherà, accompagnato dal simulacro di San Severo che uscirà dalla propria chiesa alle ore 17.00 circa, in Chiesa Cattedrale percorrendo diverse strade cittadine.
Nonostante questi ultimi giorni con un meteo non proprio permissivo, domani, in base alle previsioni, sarà un bellissimo pomeriggio e quindi quale situazione migliore per poter omaggiare la Vergine e dedicare a Lei qualche preghiera in segno di riverenza, fede e tradizione.
La solenne festa patronale, si svolgerà da sabato 18 maggio a martedì 21 come di consueto.
Nel frattempo, domani, accogliamo la nostra Vergine del Soccorso come tradizione vuole, con drappi, stendardi, festoni, coccarde, immagini a Lei dedicate e quant’altro possa rievocare ed omaggiare il suo passaggio tra le nostre strade.
La processione percorrerà le seguenti vie e sarà allietata dalla Banda nonché accompagnata dalle Autorità Religiose, Civili e Militari della città:
- Via Soccorso
- Via Umberto Fraccacreta
- Via Zannotti
- Viale San Bernardino
- Via Garigliano
- Via Piave
- Via Colangelo
- Via Tiberio Solis
- Piazza Aldo Moro
- Via Imbriani Poerio
- Via San Severino
- Via Angelo Fraccacreta
- Piazza Municipio
- Piazza della Repubblica
- Via Soccorso
- Largo Cattedrale.
Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina facebook ufficiale dove daremo notizie in tempo reale. La pagina è raggiungibile cliccando QUI
W MARIA SS DEL SOCCORSO