Home Eventi Festa di Sant’Antonio Abate 2020: il programma ufficiale

Festa di Sant’Antonio Abate 2020: il programma ufficiale

Dal 13 al 19 gennaio 2020, si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, la cui solennità ricade il 17 gennaio.

La festa di Sant’Antonio Abate ha lunghe origini in città ed è molto sentita dalla popolazione che partecipa attivamente a tutto il programma che gli organizzatori, l’Arciconfraternita di Sant’Antonio Abate, organizzano.

Come tradizione vuole, non mancherà la solenne processione con il simulacro del Santo che verrà portato a spalla dai confratelli per le vie della città e del territorio di appartenenza. Ci sarà anche la consueta partecipazione degli animali durante la processione proprio perché il Santo è loro protettore.

Altresì, avrà luogo l’immancabile gara delle orecchiette!

Ci saranno anche eventi musicali e folcloristici.

Un grandioso spettacolo pirotecnico di batteria alla sanseverese che verrà eseguito dalla Apulia Events dei F.lli Del Vicario da San Severo (FG).

Insomma, una gran bella festa che dà il via alla stagione “tradizionale” sanseverese. Ricordiamo anche che il 17 gennaio, ricorrenza di Sant’Antonio Abate, si dà il via al primo giorno di Carnevale.

Ecco a voi il programma ufficiale con tutti gli eventi.

Foto home: Riprese Amatoriali. Locandine pagina fb Arciconfraternita di Sant’Antonio Abate.