Home Eventi Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione dell’attività ludico ricreativa...

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione dell’attività ludico ricreativa “Con gli occhi dei bambini”

In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si svolgeranno nel prossimo mese di maggio (da sabato 15 a lunedì 17), dopo l’inaspettato successo ottenuto lo scorso anno e una già presente richiesta di rinnovo dell’iniziativa, torna “Con gli occhi dei bambini”, attività ludico ricreativa ideata per i bambini e ragazzi che hanno a cuore la festa patronale, in tutte le sue caratteristiche. Quest’anno il comune di San Severo con l’Assessorato alla Cultura, hanno sposato la nostra idea, patrocinandola. Questa collaborazione per noi è davvero motivo di orgoglio e per questo li ringraziamo.

Infatti, come lo scorso anno, i protagonisti saranno proprio loro: i fanciulli e le loro opere… i disegni!

Nel 2020, in piena emergenza coronavirus, l’iniziativa è stata sostenuta anche da alcuni docenti delle classi elementari e medie locali che in DAD hanno coadiuvato i loro alunni nella realizzazione dei disegni, unitamente ai propri genitori. Quest’anno si spera in una più larga collaborazione con i vari plessi sanseveresi affinché tantissimi altri bambini possano parteciparvi.

Come si concretizza questa iniziativa? Nulla di più facile ed alla portata di tutti: consiste nel far realizzare ai bambini e ragazzi, un disegno sul loro modo di vedere/immaginare la Festa del Soccorso.

I disegni dovranno essere “firmati” col nome e cognome dell’artista e successivamente trasmessi a questa Associazione.

Inviandoci i lavori alla nostra mail tradizione.fujente@gmail.com o al nostro numero Whatsapp 351.9286118 oppure sul nostro account Telegram (@ Associazione Tradizione Fujente ), ci autorizzerete a divulgarli tramite le nostre piattaforme e quelle dei nostri partners.

I lavori potranno essere inviati a partire da sabato 1° maggio fino a sabato 15 maggio. Successivamente verranno raccolti in un album e mostrati in rete sulle nostre piattaforme a partire da martedì 18 maggio. Inoltre verranno anche mostrati in diretta sulla nostra pagina facebook dove chi vorrà, potrà interagire facendo domande o semplicemente per porgere un saluto; per quest’ultima attività comunicheremo prossimamente la data della diretta. 

Aspettiamo con molto piacere i lavori realizzati dai vostri bambini così da poter condividere tutti assieme le loro gioie nel vivere la Festa del Soccorso.

A questo LINK si potranno visionare i lavori dello scorso anno.

 

 

 

Articolo precedenteSant’Antonio Abate 2021: il programma dei festeggiamenti
Articolo successivoFesta del Soccorso 2021: case, strade, quartieri ed attività addobbate a festa in segno di devozione