Eventi

San Severo: il Vescovo autorizza i riti della Settimana Santa

1 Mins read

Apprendiamo con sommo piacere che il Vescovo della Diocesi di San Severo, mons. Giovanni CHECCHINATO, tramite una nota inviata a tutta la diocesi, dà indicazioni circa il regolare e storico svolgimento dei riti della Settimana Santa.

La disposizione diocesana prende spunto da quella della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed il Governo Italiano che stabiliscono cha a far data dal 1° aprile 2022, viene abrogato il protocollo del 7 maggio 2020 per le celebrazioni col popolo.

La nota pare essere molto chiara e stabilirebbe anche il ritorno delle processioni, stante il rilascio delle regolari autorizzazioni da parte delle rispettive Autorità.

Mons. Checchinato dispone anche che a partire dal prossimo 1° aprile, si potrà riprendere la preghiera pubblica anche nelle rettorie della diocesi, invitando i rispettivi parroci ad implementare eventuali funzioni religiose a favore del “Popolo di Dio”.

L’Associazione Tradizione Fujente è davvero contenta di questa disposizione diocesana, segno che la strada è ben spianata per il ritorno delle processioni per la prossima Festa del Soccorso, in programma dal 14 al 17 maggio 2022.

 

 

Related posts
EventiFesta del SoccorsoMaggio

Festa del Soccorso 2022: il programma generale di lunedì 16 maggio

2 Mins read
L’Associazione Tradizione Fujente presenta il programma generale di lunedì 16 maggio, in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS…
EventiFesta del SoccorsoMaggio

Festa del Soccorso 2022: il programma di domenica 15 maggio

1 Mins read
L’Associazione Tradizione Fujente presenta il programma generale di domenica 15 maggio, in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS…
EventiFesta del SoccorsoMaggio

Festa del Soccorso 2022: il programma di sabato 14 maggio

2 Mins read
L’Associazione Tradizione Fujente presenta il programma generale di sabato 14 maggio, in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.