Home Eventi San Severo: il Vescovo autorizza i riti della Settimana Santa

San Severo: il Vescovo autorizza i riti della Settimana Santa

Apprendiamo con sommo piacere che il Vescovo della Diocesi di San Severo, mons. Giovanni CHECCHINATO, tramite una nota inviata a tutta la diocesi, dà indicazioni circa il regolare e storico svolgimento dei riti della Settimana Santa.

La disposizione diocesana prende spunto da quella della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed il Governo Italiano che stabiliscono cha a far data dal 1° aprile 2022, viene abrogato il protocollo del 7 maggio 2020 per le celebrazioni col popolo.

La nota pare essere molto chiara e stabilirebbe anche il ritorno delle processioni, stante il rilascio delle regolari autorizzazioni da parte delle rispettive Autorità.

Mons. Checchinato dispone anche che a partire dal prossimo 1° aprile, si potrà riprendere la preghiera pubblica anche nelle rettorie della diocesi, invitando i rispettivi parroci ad implementare eventuali funzioni religiose a favore del “Popolo di Dio”.

L’Associazione Tradizione Fujente è davvero contenta di questa disposizione diocesana, segno che la strada è ben spianata per il ritorno delle processioni per la prossima Festa del Soccorso, in programma dal 14 al 17 maggio 2022.

 

 

Articolo precedenteFesta del Soccorso 2022: in città camper in arrivo grazie al Camper Club San Severo
Articolo successivoVenerdì 1° Aprile 2022 – tradizionale ricorrenza di Ecce Homo