Penultimo appuntamento del 2022 con la stagione teatrale organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Mercoledì 14 dicembre 2022 (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) è in programma PERSONE NATURALI E STRAFOTTENTI di GIUSEPPE PATRONI GRIFFI con Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo, Livio Beshir. Aiuto regia Giuditta Vasile, costumi Giulia Pagliarulo, disegno luci Daniele Manenti. Regia GIANCARLO NICOLETTI.
“Una commedia divertente – dichiara l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – che bene si inserisce in questo periodo dell’anno in cui tutti vogliamo gustarci con serenità le giornate Natalizie, con alcuni grandi interpreti come Marisa Laurito, uno dei volti più amati dal pubblico. Prosegue pure il nostro impegno per i giovani, al fine di avvicinarli al Teatro. Difatti alle ore 18,00 gli studenti ed anche gli appassionati del teatro potranno dialogare insieme a Beniamino Pascale con Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir.
“La rivincita di Patroni Griffi, quarant’anni dopo”: così il Corriere della Sera con Franco Cordelli ha salutato il ritorno in scena del nuovo e originalissimo allestimento di Persone naturali e strafottenti, l’opera più controversa e fra quelle di maggiore successo di Giuseppe Patroni Griffi. Marisa Laurito accetta la sfida di dare voce e corpo al ruolo che fu di Pupella Maggio, segnando il suo ritorno alla grande drammaturgia d’autore. Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Quattro persone naturali e strafottenti, che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.
Infine si comunica che lo spettacolo QUANTO BASTA, scritto e diretto da ALESSANDRO PIVA, inizialmente previsto per il 14 gennaio 2023, per esigenze della Compagnia, si terrà il 14 aprile 2023.