L’Amministrazione Comunale, in occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, che si svolgeranno a San Severo (FG) dal 19 al 23 maggio 2023, ha reso noto il nome del cantante “BIG” che si esibirà per la serata conclusiva dei festeggiamenti cioè martedì 23 maggio in Via Martiri di Cefalonia.
Il cantante che si esibirà è Geolier. A seguire ci sarà il Dj Set di Georgia Mos, dj e producer di fama internazionale.
Doverosi ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e all’Arciconfraternità del Soccorso.
Chi è GEolier?
Pseudonimo di Emanuele Palumbo, nasce a Napoli i 23 marzo 2000 ed è un rapper italiano.
Si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt.
Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e realizzato con Nicola Siciliano; ad esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell’ottobre dello stesso anno l’album di debutto Emanuele.Il disco si caratterizza per la presenza di alcune collaborazioni con vari artisti, tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 unità vendute a livello nazionale; per la sua promozione sono stati pubblicati i singoli Como te, Narcos e Yacht.
Collaborazioni, Marchio registrato (2020-2022)
Il 2020 è un anno ricco di collaborazioni per Geolier. Nel mese di gennaio esce il singolo Fuego, inciso insieme a Neves17 e Lele Blade, e qualche settimana dopo viene pubblicato il singolo del produttore Dat Boi Dee, Vamos pa la banca, in cui Geolier, Samurai Jay e Lele Blade si alternano alla voce. Nei mesi successivi ha partecipato alla produzione di Nena di Boro Boro, con Shablo e Sfera Ebbasta nel singolo M’Manc, con Gué Pequeno in Cyborg, con Anna Tatangelo nel singolo Guapo, con Shiva e Lazza nel brano Friend, contenuto nel mixtape J di Lazza.
Il 10 luglio 2020 esce Emanuele (marchio registrato), riedizione dell’album di debutto Emanuele.All’interno si trovano le tracce Vittoria, Capo, Sorry, Moncler e Na catena, remix della traccia già presente in Emanuele con la partecipazione, questa volta, di Roshelle. Il 28 agosto 2020 viene pubblicato il remix della traccia Narcos, realizzato con Lazza. Nel mese di settembre Geolier ha collaborato in tre tracce contenute nel disco Buongiorno di Gigi D’Alessio e nella traccia Valentino contenuta nel disco Come il mare di Vale Lambo. Successivamente prende parte al primo disco di Samurai Jay nella traccia Resta con me, collabora con CoCo nel brano Troppi soldi, con Gemitaiz nel mixtape QVC9, con Peppe Soks in Motel e con MV Killa e Yung Snapp in Luntan a me.
Tra il 2021 e il 2022 Geolier ha collaborato con vari artisti, tra cui Mace (Top Boy), Sfera Ebbasta (Tik Tok RMX), Rocco Hunt (Che me chiamme a fa?), Emis Killa e Jake La Furia (No Cap) e Sick Luke (Creatur).
Il coraggio dei bambini (2022-2023)
Il 6 dicembre 2022 sui suoi canali social annuncia il secondo album in studio Il coraggio dei bambini, pubblicato esattamente un mese dopo, il 6 gennaio 2023. Per la sua promozione sono stati estratti come singoli Chiagne, che vede la partecipazione di Lazza e del duo Takagi & Ketra come produttori, e Money. Il 7 aprile 2023 l’album è stato ripubblicato con il sottotitolo Atto II e comprensivo di sei bonus track.
Chi è Georgia Mos?
Georgia Mos è una giovane dj/producer e cantante italiana.
Immersa nella musica fin dalla tenera età, a soli otto anni Mos ha iniziato a studiare composizione musicale e voce, lavorando fino all’università e una laurea in musica e arti dello spettacolo, nuovi media e produzione televisiva – una qualifica che in gran parte ha portato a una sana periodo come testimonial per diversi top brand e campagne pubblicitarie italiane.
Dietro i piatti, la reputazione di Mos di illuminare la pista da ballo con una selezione di brani rovente e la sua capacità di cantare la voce in cima al mix è ben meritata, e qualcosa che la distingue immediatamente dalla concorrenza. Sostenuta dall’emittente radiofonica nazionale italiana M20 e unica artista donna ad apparire nel programma televisivo “Top DJ”, l’energica, dinamica.
Si precisa che gli eventi religiosi e l’organizzazione complessiva della Festa sono a cura del Comitato Festa Patronale e dell’Arciconfraternita di Maria SS. del Soccorso, che, con il perdurare delle condizioni metereologiche avverse, nelle prossime ore potrebbero decidere di posticipare la FESTA PATRONALE.
Foto: Google Immagini