Oggi, domenica 28 aprile 2024, alle ore 17.30 dal Santuario di Sant’Agostino di San Severo (FG), inizierà la processione del simulacro della Vergine del Soccorso la quale raggiungerà la Parrocchia Maria SS delle Grazie ove resterà fino a giovedì 2 maggio.
L’Associazione Tradizione Fujente trasmetterà in diretta sulla propria pagina facebook raggiungibile cliccando QUI tutte le fasi della processione.
Inoltre saremo in grado di indicarvi in tempo reale tramite dispositivo GPS, l’esatta ubicazione della processione, così da poterla raggiungere. Per conoscere la posizione vi indicheremo un link sul quale basterà cliccare ed ogni tanto, dal proprio dispositivo, basterà aggiornare il link così da tenere sempre attiva la connessione.
La processione, accompagnata dalla “Banda Rossa” del M° Francesco Buono, si snoderà per le seguenti strade:
- via Soccorso;
- via Recca;
- piazza Castello;
- via Filippo D’Alfonso;
- via Miroballo;
- via Magenta;
- via Legnano;
- via Volturno;
- via Quarto;
- via Mentana;
- via Legnano;
- via Fortore;
- corso Gramsci;
- via Caprera;
- via San Giovanni Bosco;
- piazza Cavallotti ed arrivo c/o la Parrocchia Maria SS delle Grazie.
Al passaggio della processione per il “Rione Arc a Nev” e rione “Via Fortore”, verrà incendiata una batteria alla SanSeverese a cura dei rispettivi rioni dell’Associazione Procivitate. Le batterie verranno eseguite dalla Nuova Pirodaunia di Michele Altrui da San Severo (FG).