Il concerto pianistico del maestro Paolo Curatolo e con il soprano Doriana Gallifuoco avrà luogo a San Severo, nell’Officina di Via Alessandrini (ex mercato rionale) , sabato 20 aprile alle ore 19,30.
Un omaggio a Puccini per il suo 150esino anno dalla nascita, è l’occasione che ci onora nel ricordarlo attraverso le sue composizioni in questo anno speciale anche per la nostra città, in quanto Capitale Nazionale della Gentilezza!
Siamo onorati anche dalla disponibilità del Maestro Curatolo che tanti di noi conoscono, il cui curriculum è molto ricco ed originale. Vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionale ed internazionali, autore e pianista di trasmissioni televisive per RAI PARLAMENTO sull’educazione musicale in tutte le maggiori istituzioni italiane tra cui, solo per citarne alcune, il Teatro dell’Opera di Firenze, il conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro, il conservatorio di Trento e tanti altri ancora. È stato direttore artistico del nostro Teatro Verdi.
Compositore dell’Inno alla Gentilezza, già presentato nella nostra città, sarà magistralmente interpretato dal soprano Doriana Gallifuoco, giovanissima interprete di Manfredonia attualmente impegnata nei concerti con lo stesso maestro Paolo Curatolo.
Questa interessante serata avrà luogo nel bel salone delle neonate Officine di quartiere, coordinata dalla Consulta delle Associazioni, su proposta dell’Associazione Gentilezza è Cultura.
Vi aspettiamo, l’ingresso è gratuito.