Festa di San Severo Vescovo 2021: il programma generale con banda e fuochi d’artificio

L’Associazione Tradizione Fujente, in collaborazione col Gruppo San Severo Vescovo, è lieta di presentarvi il manifesto ufficiale delle manifestazioni civili che questa Associazione ha voluto organizzare in segno di fede, devozione e tradizione, che si svolgeranno in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Severo Vescovo, patrono della città e della diocesi di San Severo (FG).

Sabato 25 settembre 2021:

  • ore 08.00 ed ore 12.00 lancio di colpi in aria (diana pirotecnica) a cura della Pirotecnica F.lli Del Vicario da San Severo (FG);
  • dalle ore 18.00 alle ore 21.00, giro della banda “Bassa Musica L’Armonia Molfettese” da Molfetta (BA). Partenza da Corso Leone Mucci dinanzi il negozio “La Frutteria del Corso” di Michele Gravina, proseguendo per viale Cecchia Rispoli, via Filippo D’Alfonso e continuando il percorso nelle vie del centro storico cittadino: via Recca, via Soccorso, piazza Cattedrale, via Soccorso, via Tiberio Solis, corso Giuseppe Garibaldi, corso Vittorio Emanuele II, piazza Municipio, piazza della Repubblica, via Soccorso e piazza Cattedrale ove avrà termine il giro bandistico.
  • ore 19.00 omaggio floreale in chiesa cattedrale a San Severo Vescovo, prima della solenne celebrazione eucaristica.

Dopo un lungo stop dovuto alla crisi pandemica, a San Severo, grazie alla nostra Associazione ed al Gruppo San Severo Vescovo, si torna a respirare aria di festa con banda, luminarie, fuochi d’artificio (seppur in maniera ridotta ma noi siamo fiduciosi per il futuro), con l’auspicio che presto questa enorme crisi mondiale cessi e si possa ritornare alla normalità ponendo sempre massima attenzione a tutto quanto ci circonda a favore della salute pubblica.

L’Associazione Tradizione Fujente intende ringraziare il sig. Dirigente del Commissariato di P.S. di San Severo, attraverso il quale si porgono ulteriori ringraziamenti a tutto il personale del locale Commissariato, per la preziosa e fattiva collaborazione nonché fiducia.

Doverosi ringraziamenti anche al Gruppo San Severo Vescovo, ai F.lli Del Vicario ed ai partner:

  • MPS Multiservizi;
  • Edil M.U. SRLS – Impresa Edile;
  • Calcestruzzi de Angelis;
  • La Frutteria del Corso di Michele Gravina;
  • Italiana Ascensori & Servizi SRL.

Sotto vi mostriamo i manifesti degli eventi civile e religiosi